Secondo me la Pandora non ha ben capito la situazione in cui si sono messi, non hanno ancora compreso si essersi in qualche modo scavati la fossa. A parte l'evidente comunicazione sessista, ma questa cosa del ferro da stiro risulta essere anche violenta. Poi l'azienda ha parlato di "fraintendimento", ma belli miei, non potete fraintendere dovete essere chiari, soprattutto quando la pubblicità è parte della comunicazione di una grande azienda certi errori sono inammissibili. Ma poi mi chiedo, il progettista, davvero non si è accorto della boiata? Io mi sarei rifiutato di portare avanti una cosa simile. Ma anche chi ha stampato questi pannelli o chi li ha fatti esporre, dico io, ma dove avete la testa? Possibile che in tutta questa trafila di persone e aziende, non ci sia stata una donna che abbia alzato la voce e si sia opposta ad una simile offesa? Possibile che in tutta questa trafila, gli uomini (se tali possiamo chiamarli) siano stati tutti senza attributi? Resto basito dalla volgarità comunicativa, del basso livello raggiunto in questa campagna. Che le donne insorgano e che una pubblica denuncia venga fatta!
di Paolo Carta
#studiocabori