Blog

Stampare online? Certo, ma con criterio!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E per criterio intendiamo diverse cose, visto che oggi giorno il processo per la commessa di stampa è radicalmente cambiato. Se infatti fino a pochi anni fa, il cliente si rivolgeva al grafico per fare tutto, quindi anche occuparsi della stampa in modo da avere un professionista che potesse gestire tutto il processo, compresa la mediazione con lo stampatore, oramai il cliente ha acquisito autonomia, grazie alle tantissime aziende che hanno fatto della stampa online il proprio business core. Eppure, nonostante questo grande cambiamento, qualcosa ancora non funziona a pieno: vediamo cosa!

Nonostante le aziende (in senso lato) siano sempre più informate e pronte durante la propria richiesta di lavorazione alla tipografia online, è pur sempre vero che molte opzioni, allestimenti e speciali opzioni di stampa restino ancora un mistero per i più, ergo, è ancora necessario e assolutamente consigliabile affidarsi a chi questo settore lo conosce. Non solo, affidarsi per la gestione di stampa a chi ha progettato la vostra immagine, non solo è più salutare, ma da al cliente tutta una serie di sicurezze in più.

Innanzitutto il grafico (e parlo ovviamente di professionisti, non di hobbisti o del cugino del nipote del nonno) conosce ogni sfumatura del proprio progetto e ha già in mente come dovrà essere stampato, ecco perché saprà scegliere la carta giusta, la migliore grammatura, il formato adatto, insomma ogni opzione che farà dello stampato finale la migliore opportunità per il cliente. Inoltre, quando è il grafico che fa l’ordine, la consapevolezza del proprio diritto alla qualità è tutelato e davanti a palesi errori egli è in grado di porre le giuste domande, fare le corrette osservazioni e capire subito dove sta il problema e a chi va imputato. In tal senso affidarsi ad uno studio grafico o un freelance per la gestione di stampa, è sempre la migliore opzione o quantomeno quella che mi sento di consigliare.

di Paolo Carta

#studiocabori

Cabòri in poche parole

Siamo effettivamente di poche parole noi, nel senso che preferiamo lavorare e dedicarci a voi piuttosto che inondarvi di gentilezze e carinerie... saremo schietti, certe volte crudi e fin troppo diretti, ma sempre sinceri, professionali e dalla vostra parte.

Se qualcosa non ci piace o non siamo d'accordo, ve lo diciamo subito.

A voi la scelta!

Paolo e Giorgio

Studio Grafico Cabòri / Sardinia / Italy / info@cabori.it / Paolo Carta regime forfettario P.Iva 03765060920  Copyright © 2008/2018. All Rights Reserved.

Search

Our website is protected by DMC Firewall!