Blog

Al "MAX" puoi fare il fotografo!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Va bene che viviamo nell'era dove tutto è permesso, dove tutto è possibile e dove tutti credono di poter fare tutto, ma se anche uno come Oliviero Toscani crede di poter essere onnipotente allora siamo davvero alla frutta. E non solo per quello che pensa lui, ma anche per quello che hanno pensato quelli del partito nel commissionarlo a lui. E si, perchè questa "nuova sinistra" si sente tanto alternativa da fare come fanno glia altri, cioè affidare la progettazione del loro nuovo logo ad un graf... ad un pubbl... ad un creat... no no signori, ad un fotografo. OPS! E devono aver detto proprio OPS! quelli del partito, quelli che ben pensando di fare una cosa "ganza" hanno farfugliato "Ma si dai, chiamiamo l'Olivierone nazionale, lui conosce l'immagine, è un fotografo, ha contatti, è famoso..." e tantissime altre menate simili e si sono freagati alla grande.

Ma dico io, ci spacchiamo la schiena a dire che ogni persona deve fare il proprio ruolo e rispettare quello degli altri e poi per la progettazione di un logo così importante andate a cercare un fotografo? E dai, su, possibile che non abbiate idea delle differenze? Non ci credo. È che volevate fare il colpaccio, secondo voi, pensavate magari di attrarre al partito tutta quella schiera di giovani e meno giovani, fotografi e artisti e invece vi siete fatti fregare con una emerita porcheria. Perchè d'altro non si tratta... il logo proposto dal maestro Toscani è una vera schifezza, una porcheria senza eguali.

Qui lo dico e lo confermo, Oliviero, continua a fare il tuo lavoro, nun te fà fregà da sti due de sta nuova sinistra, che poi vedi fai le figuracce e ti vanno pure contro. Mi domando, ma MAX non era una rivista di moda con tanta pubblicità e pochi contenuti? Voglio dire, Oliviero bello, te la sarai pure fatta una ricerca prima di iniziare no? L'avrai fatto il brainstorming, l'avrai fatta la bozzettistica, giusto? Avrai seguito un concept, vero? No? Come no? E che pensavi di fare un disegnino? Vabbè scusa, dimenticavo, sei un fotografo... infinitamente bravo, sia chiaro, ma sei e resti un grande maestro della fotografia, non un progettista grafico.

di Paolo Carta
#studiocabori

Cabòri in poche parole

Siamo effettivamente di poche parole noi, nel senso che preferiamo lavorare e dedicarci a voi piuttosto che inondarvi di gentilezze e carinerie... saremo schietti, certe volte crudi e fin troppo diretti, ma sempre sinceri, professionali e dalla vostra parte.

Se qualcosa non ci piace o non siamo d'accordo, ve lo diciamo subito.

A voi la scelta!

Paolo e Giorgio

Studio Grafico Cabòri / Sardinia / Italy / info@cabori.it / P.Iva 03112290923  Copyright © 2008/2017. All Rights Reserved.

Search

DMC Firewall is a Joomla Security extension!